Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Un bicchiere di sport

Domenica quattro maggio parte la terza edizione del Dozza Wine Trail, un percorso tra i vigneti e le colline del territorio della provincia di Bologna

Foto dalla gallery del Dozza Wine Trail 2013di Giulia Fini

DOZZA (BO) – Una giornata di salute che unisce lo sport all'enologia. Ecco qual è lo spirito del trail che nasce dalla collaborazione tra la società sportiva Dozzese, la running company Asd I Cinghiali, la polisportiva Zola e Atletica Imola Sacmi Avis. L'evento si terrà la prima domenica di maggio nel comune di Dozza. Si parte alle 9,30 nei pressi della Rocca sforzesca, uno dei simboli di questo piccolo borgo medievale. L'abbinamento di questa corsa in ambiente naturale con la locale Festa del vino permetterà ai partecipanti di rifocillarsi, dopo la gara, passeggiando tra cantine e stand che proporranno il tradizionale menu emiliano-romagnolo.

La gara si divide tra un trail competitivo di 14 km e una camminata non competitiva di 4 km. Entrambi i percorsi, che si avventurano sulle colline dozzesi, saranno intervallati da alcuni punti ristoro. Le iscrizioni per il Dozza Wine Trail si chiuderanno fino a dieci minuti prima della partenza il giorno della gara o al raggiungimento del numero massimo di 250 persone. Ci si può iscrivere al Lem Superstore, oppure direttamente dal loro sito web.

La corsa è inserita anche nel calendario provinciale di trail Uisp come quarto appuntamento dell'anno e vedrà la collaborazione della Uisp Ravenna per il cronometraggio e la stesura della classifiche. Dopo le premiazioni i partecipanti potranno trascorrere il resto della giornata visitando le vie del paese che saranno ricche di attrazioni e intrattenimenti. Sarà possibile visitare, in occasione della Festa del vino, la rocca di Dozza e l'enoteca regionale dell'Emilia-Romagna, per assaggiare le varie tipologie di vino della terra romagnola.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione